0 Articoli Tot. 0.00€

Un Presepe fuori dai soliti schemi: ecco quello di Padre Severino

Category: 

L'Associazione Conoscere Cesena ha allestito nella Chiesa di Celincordia, (piccola cappella dedicata a S. Mauro, Vescovo di Cesena, costruita sulla strada dei gessi) , il presepe di Padre Severino. Scomparso recentemente, il Padre dell'Osservaza ha lavorato a questa opera per circa 30 anni nella sua falegnameria accanto al convento.

La particolarità del Presepe è che Padre Severino lo ha realizzato utilizzando qualsiasi tipo di materiale povero: bidoni, cartoni, barattoli di vetro dei succhi di frutta, vecchie cassette di legno, biciclette da rottamare e persino il motorino del tergicristallo di un'automobile dismessa.

Sono stati recuperati i 14 diorami della storia della Natività, le statue, le scritte luminose e parte degli strani marchingegni costruiti da padre Severino.  In aggiunta a questa opera fantastica, l'Associazione espone anche una collezione di natività dal Mondo.

Il presepe resterà aperto al pubblico per tutto il periodo natalizio nel pomeriggio dei giorni prefestivi e festivi dalle 15 alle 18. In altri giorni e ore, su prenotazione dei gruppi.

Per info e prenotazioni:

Ass. Cult. Conoscere cesena
e-mail infoconoscerecesena@libero.it

Presidente Amaducci prof. Otello
tel. 3488972301
e-mail otello.amaducci@libero.it